7 Courses
Smart Working
La tecnologia fornisce un importante aiuto nella gestione di un team da remoto, poiché garantisce strumenti di comunicazione e condivisione di materiale che facilitano l’allineamento degli obiettivi del team. Il remote management supporta i leader, permettendogli di pianificare al meglio le attività, favorire la collaborazione tra i vari membri e motivare le loro prestazioni, per un incremento della produttività generale.
Smart Working
Il modello organizzativo dello smart working è un rapporto di lavoro che intercorre fra impresa e dipendente, il quale viene spesso adottato per far fronte ad esigenze di autonomia e flessibilità. È necessario dunque conoscerne le specifiche, il funzionamento e i limiti di utilizzo.
Smart Working
Il time management è un processo di pianificazione e controllo del tempo per ottimizzare le attività aziendali e aumentarne l’efficacia, l’efficienza e la produttività. La gestione del tempo può essere migliorata grazie all’acquisizione di competenze specifiche e all’utilizzo di determinati strumenti e tecniche.
Smart Working
L’esigenza sempre più massiva di modalità di lavoro smart richiede un aggiornamento indispensabile delle proprie competenze di gestione organizzativa ed emotiva. Creare il proprio digital workplace comporta non solo l’organizzazione e la pianificazione del proprio lavoro ma anche la definizione del proprio ‘mindset’ e la capacità di gestire lo stress e migliorare le strategie per la resilienza.
Smart Working
Il concetto di Lean Management è orientato sui processi lavorativi sui quali possono essere adottati princìpi e strumenti della metodologia lean, coadiuvati dagli strumenti dell’Agile Project Management. Competenze di Lean Project Management migliorano l'efficienza e l’organizzazione aziendale, alleggerendo e fluidificando la pianificazione e la circolazione delle informazioni e rimuovendo, allo stesso tempo, gli sprechi e i costi superflui.
Smart Working
I fondamenti di digital management riguardano una serie di competenze trasversali orientate a interpretare e a comprendere i cambiamenti generati dalla trasformazione digitale nel management, con l’obiettivo di integrare e perfezionare l’innovazione digitale in tutti i processi produttivi.
Smart Working
Con il termine Agile si definisce un modello di gestione dei progetti che rende efficiente e flessibile il lavoro in team, metodologia orientata alla soddisfazione delle esigenze dei clienti. Il metodo Agile distribuisce le responsabilità tra i membri del team di lavoro, gestendone in maniera funzionale l’organizzazione e la pianificazione delle istanze produttive.