16 Corsi
Soft Skills
Soft Skills
Soft Skills
Soft Skills
Soft Skills
Spesso siamo portati a pensare che siano gli altri a definire quanto valiamo. Ma questo non fa altro che creare false aspettative o, ancora peggio, rischia di buttarci in situazioni che rendono felici gli altri, ma non noi. In realtà, quello che siamo e quanto valiamo possiamo saperlo solo noi e, se proprio dobbiamo dimostrare qualcosa a qualcuno, lo dobbiamo a noi stessi.
Benvenuto dunque in Upgrade Yourself - Strumenti e mindset per la crescita professionale. Ecco quindici passi per iniziare, migliorare o cambiare il tuo percorso professionale, puntando dritto al successo.
Soft Skills
Spesso siamo costretti, nostro malgrado, a subire le avversità della vita, vivendo momenti negativi e circostanze sfavorevoli dalle quali non sempre è facile risollevarsi. Per prepararsi dunque ad affrontare lo stress degli eventi spiacevoli e gestire la propria vita lavorativa e non, è possibile sviluppare strategie per migliorare la propria resilienza.
Il conflitto è presente in qualunque ambito della vita umana. Riconoscere un conflitto e imparare a gestirne le conseguenze ci consente di limitare gli effetti negativi che potrebbe provocare e, allo stesso tempo, di sfruttare appieno le sue potenzialità.
Soft Skills
L'era moderna ci sottopone a molte sfide e cambiamenti, le quali spesso ci mettono sotto pressione, facendoci sentire sopraffatti e fuori controllo. Tale pressione la identifichiamo come “stress” e acquisire le giuste competenze per sapersi autogestire in condizioni di pressione psicologica, può essere un aiuto fondamentale.
Soft Skills
Il time management è un processo di pianificazione e controllo del tempo per ottimizzare le attività aziendali e aumentarne l’efficacia, l’efficienza e la produttività. La gestione del tempo può essere migliorata grazie all’acquisizione di competenze specifiche e all’utilizzo di determinati strumenti e tecniche.
Soft Skills
Al giorno d’oggi tecnologia e globalizzazione hanno contribuito ancor di più ad avvicinare le diversità e le molteplici culture. La pluralità di modalità relazionali, stili di vita, valori e comportamenti, costituiscono spesso un orizzonte inedito. Le competenze interculturali permettono di orientarsi con un approccio etico, costituendo il giusto metodo per la comprensione delle differenze e la risoluzione di incomprensioni e problematiche conflittuali che ne potrebbero conseguire anche e soprattutto in ambiti lavorativi.
Soft Skills
Saper utilizzare un feedback in maniera strategica permette una crescita reciproca, sia per il ricevente che per il mittente, generando più consapevolezza e responsabilità. Analizzare e saper fornire un feedback fornisce nuove possibilità costruttive nella strutturazione della comunicazione personale e delle organizzazioni, mirate al raggiungimento di importanti obiettivi sia nella gestione dei team che nel rapporto coi clienti.
Soft Skills
Saper comunicare in maniera efficace significa sapersi esprimere in ogni situazione con qualunque interlocutore in modo chiaro e coerente, riuscendo a trasmettere con lucidità e precisione un messaggio che non venga frainteso o che non generi incomprensioni a catena, competenza indispensabile per migliorare la circolazione delle informazioni in azienda.
Soft Skills
Il corso Intelligenza emotiva permette di sviluppare le abilità emotive e l'empatia, fornendo l'opportunità di sviluppare le competenze necessarie per gestire le emozioni, utilizzando anche l'esempio pratico di uno scenario possibile.
Soft Skills
Il corso sulla leadership è rivolto al middle management e fornisce le soft skill comportamentali e comunicative per migliorare la consapevolezza del ruolo di leader e il rapporto con dipendenti e collaboratori.
Soft Skills
Il "knowledge management" fa riferimento all’insieme di metodi e processi che consentono di gestire e governare le informazioni, dalla loro creazione alla diffusione, dalla conservazione alla condivisione e va di pari passo con la rivoluzione digitale delle aziende che hanno la necessità di individuare le strategie migliori per rendere accessibile la conoscenza a tutti coloro che ne fanno parte.
Soft Skills
Il Business Writing si avvale della stesura dei testi per il raggiungimento degli obiettivi di business del brand, attraverso strumenti e tecniche per una scrittura professionale, efficace e chiara. Saper esprimere le proprie idee attraverso tono, stile, eleganza e correttezza fornisce una marcia in più al business di aziende, enti e organizzazioni.